Lemon Tour

Hai mai visitato un classico limoneto, tipico della Costiera Amalfitana? Ecco a te il nostro lemon tour!

Partecipando alla nostra passeggiata potrai ammirare un rigoglioso giardino che si sviluppa in verticale, su un’altezza di 6 piani di terrazzamenti. Camminando tra gli alberi di limone ti inebrierai del loro profumo, ammirando le meraviglie naturali che ti circondano. All’ombra delle fronde di limoni, potrai goderti un paesaggio eccezionale, che non ha eguali nel mondo, e comprendere a fondo la vera essenza di questa terra e quello che la rende così viva e grande nel panorama internazionale, la sua immensa bellezza e la ricchezza delle sue terre che danno alla luce un’eccellenza mondiale: il suo oro giallo.

Il tour continua entrando nel Poggio Angelarosa, un angolo esclusivo della Divina Costiera in cui insistono resti di costruzioni antiche, recentemente ristrutturato e adibito a casa vacanza. Qui, all’interno del giardino, sorgeva un antica Chiesa medievale di tipo rupestre o gentilizio, sulle cui fondamenta è stato edificato il nuovo fabbricato. Le tracce di questo antichissimo sito sono ancora visibili in alcune nicchie, ove a seguito di scavi sono state rinvenute le mura perimetrali di locali adibiti a deposito merci. Invece, il locale ove attualmente è sita la vineria era una antica cisterna per la raccolta delle acquee piovane.
Tutte queste meraviglie di antichità incastonate in un angolo di paradiso ti penetreranno nell’anima, offrendoti un’esperienza irripetibile.

Spazi esterni

Per farvi avere il massimo dal vostro soggiorno non smettiamo mai di migliorarci. Stiamo lavorando per rendere la struttura sempre più predisposta al vostro relax.
Per questo motivo alcuni degli spazi esterni ritratti nelle immagini potrebbero non essere percorribili o essere organizzati in maniera differente.